loga ausl della romagna
Rimini
Qr Code
URL della pagina
 

Direzione

Inserito in Direzione - Ultima modifica il:

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Direttore Generale

marcello tonini dg ausl romagnaMarcello Tonini

Dr. Marcello Tonini

Marcello Tonini, è nato a Rimini (RN) il 28/12/1957.
Laureatosi in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Bologna nel 1983 con lode, il dr. Tonini ha una consolidata esperienza nel settore del controllo di gestione e della valutazione dei servizi in sanità.
Specialista in Igiene e Medicina Preventiva con Master in Amministrazione e Gestione dei Servizi, ha frequentato numerosi corsi di formazione e aggiornamento manageriale sugli aspetti gestionali delle organizzazioni sanitarie.
E' autore di diverse pubblicazioni, dal budget in medicina generale all’organizzazione del sistema informativo nelle Unità Sanitarie Locali, all’accreditamento delle strutture sanitarie.

Il suo curriculum professionale

Inizia la carriera professionale nel 1987 come assistente medico di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica presso la USL 41 di Riccione con il ruolo di coordinatore del Distretto sanitario di Coriano.
Dal 1988 al 1992 è responsabile del Sistema Informativo - CED dell’Azienda USL di Rimini, divenendo anche consulente dell'Osservatorio Epidemiologico della Regione Emilia Romagna.
Dal 1994 al 2004 è direttore del Servizio Controllo di Gestione e del Nucleo di Valutazione dell'Azienda USL di Rimini, nonché componente del Nucleo Valutazione di alcune altre aziende sanitarie (Senigallia, Pesaro e Napoli2) e del Comune di Rimini. Dal novembre 1999 è dirigente di struttura complessa di II livello (responsabilità primariale).

Nel 2004 diventa Direttore Generale dell'Azienda Usl di Rimini confluita nell’AUSL della Romagna il 1° gennaio 2014.
Dal 18 agosto 2014 è Direttore Generale dell'IRSST - Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori, fino alla nomina a Direttore Generale della AUSL della Romagna dal 1° marzo 2015.

Follow Us On Twitter - Image
 
 
 
 
 
 
 
Questo sito non fà uso di cookie di profilazione di terze parti. Utilizza solamente cookie "tecnici" emessi direttamente dal sito per scopi editoriali o per permettere l'erogazione di servizi. Per maggiori dettagli leggere la "privacy policy"