loga ausl della romagna
Rimini
Qr Code
URL della pagina
 

Dedicato a...

Inserito in Dedicato a... - Ultima modifica il:

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Bambini

L’infanzia e l’età evolutiva rappresentano un momento della vita con bisogni ed esigenze specifiche, anche rispetto alla salute e al benessere psicofisico. Il primo riferimento della rete dei servizi è il pediatra di famiglia (pediatra di libera scelta).

Donne

La salute femminile presenta specificità di genere. Per questo, gli interventi e i servizi sono specifici e affrontano i percorsi per gravidanza e nascita, sterilità, contraccezione, menopausa, osteoporosi, malattie cardiovascolari, disturbi alimentari…

Anziani

Le persone con oltre 65 anni di età sono circa un quarto della popolazione e possono avere bisogni assistenziali elevati e specifici. Le associazioni di volontariato e dei familiari collaborano con i servizi pubblici sanitari e socio-sanitari.

Disabili

L’assistenza alle persone con disabilità si fonda sull’integrazione tra i servizi, sanitari socio-sanitari, sociali, e sul coinvolgimento delle famiglie, del volontariato, delle associazioni. E’ un sistema di assistenza a rete che ha l’obiettivo di favorire l’autonomia personale e l’integrazione scolastica, sociale e lavorativa

Turisti

Dal 24 maggio ha inizio il Servizio di Assistenza Sanitaria per turisti italiani e stranieri e lavoratori stagionali non residenti nel territorio di questa Azienda.

Adolescenti

Il Servizio sanitario regionale ha attivato da molti anni una serie di servizi specifici dove i ragazzi e le ragazze possono trovare informazioni, aiuto, confronto,  consigli, assistenza. Questi servizi sono parte della rete sanitaria e socio-sanitaria. Per problemi specifici, come la sessualità e la prevenzione dell’Aids, si  possono trovare informazioni e consigli dagli esperti anche on line. 

Extracomunitari

I nuovi cittadini arrivati da altre parti del mondo sono circa il 10% della popolazione e contribuiscono in modo determinante alla crescita demografica: circa il 25% dei bimbi che nasce ogni anno è di mamma straniera.

Questo sito non fà uso di cookie di profilazione di terze parti. Utilizza solamente cookie "tecnici" emessi direttamente dal sito per scopi editoriali o per permettere l'erogazione di servizi. Per maggiori dettagli leggere la "privacy policy"