loga ausl della romagna
Rimini
Qr Code
URL della pagina
 

Guardia medica

Inserito in Quando non si sta bene - Ultima modifica il:

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Guardia medica prefestiva, festiva e notturna o Servizio di Continuità Assistenziale

0541 787461

è il numero telefonico unico per tutta la Provincia di Rimini per chiamare la centrale operativa di guardia medica, ove risponde un medico che valuta l'intervento più appropriato sulla base dei problemi sanitari riferiti.

guardia medicaIl Servizio di Continuità Assistenziale (o Guardia medica) sostituisce il medico di famiglia e il pediatra di fiducia per problemi urgenti, dalle 20 alle 8 dei giorni feriali e dalle 8 del sabato (o prefestivo) fino alle 8 del lunedì (o del giorno feriale successivo).

Quali sono le prestazioni della guardia medica?

I medici della guardia medica:

  • effettuano visite domiciliari urgenti;
  • possono prescrivere i farmaci per le terapie d'urgenza (o necessari alla prosecuzione della terapia la cui interruzione potrebbe aggravare le condizioni della persona);
  • possono anche rilasciare certificati di malattia ma SOLO in casi di stretta necessità e per un periodo massimo di tre giorni;
  • possono proporre il ricovero in ospedale.
Questo sito non fà uso di cookie di profilazione di terze parti. Utilizza solamente cookie "tecnici" emessi direttamente dal sito per scopi editoriali o per permettere l'erogazione di servizi. Per maggiori dettagli leggere la "privacy policy"