loga ausl della romagna
Rimini
Qr Code
URL della pagina
 

Ti sei accorta di essere incinta ...

Inserito in Non sei sola - Ultima modifica il:

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Puoi essere felice di quanto ti sta accadendo o al contrario sentirti sorpresa da questo evento oppure non sentirti pronta e non sapere cosa fare.
Puoi provare contemporaneamente tutte queste sensazioni.

Forse la tua è una gravidanza inattesa, non scelta, forse ritieni che questo non sia il momento opportuno per avere un figlio.Ogni donna si confronta con il proprio desiderio di maternità, con le paure, le speranze, i fantasmi positivi e negativi che una eventualità cosi grande non può non suscitare.

Tuttavia, decidere non è mai facile. La maternità può comportare problemi individuali, di coppia, familiari, sociali. Può comportare bisogni di informazioni, di assistenza medica, economica, legale, organizzativa, di formazione, di accoglienza, di aiuto materiale e morale ed altri ancora.

La maternità è un valore non solo personale, ma anche di coppia, familiare e sociale.
Per la grande importanza che questo momento rappresenta, lo Stato tutela la vita umana dal suo inizio, con misure legislative e sociali, garantisce il diritto alla procreazione cosciente e responsabile, riconosce il valore sociale della maternità e tutela la vita umana dal suo inizio (vedi articolo 1 Legge 194).

Qualunque sia la realtà che ti trovi a vivere, puoi trovare accoglienza, aiuto, accompagnamento, assistenza presso il Consultorio e le Associazioni di volontariato che hanno scelto di partecipare al progetto costruito per il sostegno alla maternità.

Questo sito non fà uso di cookie di profilazione di terze parti. Utilizza solamente cookie "tecnici" emessi direttamente dal sito per scopi editoriali o per permettere l'erogazione di servizi. Per maggiori dettagli leggere la "privacy policy"