Stampare l'attestato

Avete terminato un corso e volete stampare l'attestato relativo.

ATTENZIONE: gli attestati emessi dalla piattaforma non sono firmati in originale per ovvi motivi tecnici. Giuridicamente si configurano perciò come "AUTOCERTIFICAZIONI" di cui rispondete penalmente in caso di dichiarazioni mendaci. Su richiesta di un'amministrazione terza il provider del corso emetterà la effettiva certificazione riportante i dati corretti. Qualunque alterazione del contenuto dell'attestato, oltre a non comportare alcun vantaggio effettivo all'autore, si può configurare come "dichiarazione mendace" ed essere perseguibile a norma di Codice Penale.

Nel menù principale, sotto la voce "la mia area", troverete "I mie certificati" da cui potrete verificare, emettere e ristampare gli attestati di superamento dei corsi
funzione di stampa attestati

 

Appena terminato un corso, dovreste vedere queste icone.

tipi di attestato

I due modelli, "corso accreditato" e "attestato privo di validità ECM" sono rivolti a due diverse categorie di operatori. Se siete sanitari e tenuti all'obbligo ECM dovrete ricorrere al primo attestato, se invece siete amministrativi o tecnici non sanitari e non siete tenuti all'obbligo ECM allora userete il secondo modulo.

L'anteprima invece serve a permettervi di verificare che l'attestato non contenga errori PRIMA di fare la stampa definitiva. Infatti una volta generato il certificato, le modifiche al vostro profilo o alla scheda del corso stesso non influenzeranno più l'attestato.

Potrete comunque ristampare l'attestato ogni volta che volete, ma i dati in esso contenuti restano invariati e "congelati" alla data di emissione.

Questo articolo è sotto la licenza GNU Free Documentation License