Registrarsi sul sito

Indirizzo del sito

home page fad area vasta romagna

http://www.e-romagna.it

Nella home page sono riportati i riferimenti dei vostri tutor tecnologici

Si tratta di un supporto, presente in ogni ambito territoriale, che può aiutarvi a superare eventuali momenti di empasse nell'utilizzo del sito di formazione a distanza.

Come vedremo poi però, lo strumento principale a vostra disposizione per chiedere aiuto è il Forum.

Naturalmente il tutor tecnologico è a vostra disposizione nel caso in cui la situazione sia bloccante o non possiate proprio gestire la cosa diversamente.

L'iscrizione al sito richiede alcuni passaggi:

  1. Collegarsi ad internet e digitare l'indirizzo: http://www.e-romagna.it
  2. Nel menù contestuale di sinistra cliccare sul link: REGISTRATI
  3. Compilare i campi richiesti facendo attenzione alla compilazione del campo E.MAIL poiché questo indirizzo servirà in seguito per l'attivazione della procedura di registrazione. Particolare attenzione ai campi USERID e PASSWORD (abbiate cura di sceglierli in modo da essere facilmente ricordati)
  4. Leggete attentamente il regolamento di utilizzo del sito e spuntate per accettazione il box sottostante “Accetto i termini del regolamento del sito” per poter proseguire con la registrazione.
  5. Cliccate sul link REGISTRAMI in basso a destra
  6. In seguito verrà recapitata una e.mail all'indirizzo da voi precedentemente scritto che conterrà un link. Cliccate sul link per attivare e concludere la registrazione. Questo passaggio, necessario per confermare la correttezza dell'indirizzo e-mail, dovrà essere eseguito nell'arco di 24 ore altrimenti la domanda di iscrizione scadrà e bisognerà ripeterla!!
  7. A questo punto la vostra richiesta viene vagliata dai tutor tecnologici che dovrebbero approvarla entro due giornate lavorative.

Vediamo ora in dettaglio tutti i punti ...

Questo articolo è sotto la licenza GNU Free Documentation License